FOTOGRAFIA DI CORPORATE

Ci siamo mai chiesti: “Ma chi ci sarà mai dietro a tutto questo?” Molto spesso non conosciamo le persone che si aggirano nascoste dietro alle quinte e contribuisce in maniera significativa a rendere speciale un’azienda, un oggetto o un servizio.

Il lato umano conferisce un’identità a ciò che creiamo o offriamo, lo rende più vicino al nostro potenziale cliente, permette di fargli scoprire l’impegno e la professionalità con cui lavoriamo tutti i giorni. La funzione essenziale della fotografia di Corporate è di mettere in contatto il cliente con la componete umana di cui sono strutturate le aziende, dando particolare importanza anche ai valori comuni e principi su cui essa si fonda. Attraverso una raccolta di fotografie, andremo a creare una sorta di vera e propria carta di identità aziendale che permetterà di distinguerci dagli altri, di essere la voce fuori dal coro.


Mettiamoci “la faccia” in quello che proponiamo: è questo il bello, facciamo vedere al mondo di che pasta siamo fatti! Estrapoliamo anche il lato umano per non ricadere nell’anonimato della massa.


Non possiamo più permetterci di affermare che la fotografia gioca un ruolo secondario: attraverso questo potente mezzo, riusciamo a parlare un linguaggio universale a prescindere dalla lingua o dal paese. Una fotografia vale più di mille parole, soprattutto nella vetrina virtuale del web - dove i nostri occhi sono colpiti da una miriade di informazioni. Una presentazione curata per immagini lascia il segno e fa la differenza.

La figura del fotografo nel corporate, assume un ruolo essenziale al fine della buona riuscita dell’intero servizio fotografico, soprattutto dal punto di vista del lato umano. Ci troveremo a lavorare fianco a fianco con altre persone che nella stragrande maggioranza dei casi non è abituata per niente a sentirsi puntata addosso una macchina fotografica e per questo potrebbe causare degli iniziali imbarazzi. Essenziale è mettere a proprio agio i nostri soggetti, guadagnandoci la loro fiducia e facendoli sentire importanti per la buona riuscita del lavoro, instaurando un rapporto di collaborazione reciproca. Essendo un genere abbastanza delicato, è sempre meglio accordarsi e studiare a tavolino il lavoro, definendo le figure che dovranno apparire negli scatti, gli ambienti in cui esse dovranno essere ritratte ed eventuali oggetti che possano contribuire a dare risalto all’azienda.

STUDIO 87

Studio87 di Mattia Traverso
Via Naronchi, 26 - 37030 - Colognola ai Colli (VR)
380.14.64.057 - info@mattiatraverso.it
P.IVA: 04239460233


Facebook Facebook              Twitter Twitter           LinkedIn LinkedIn           Instagram Instagram